Vai al contenuto

Sorrisi TV – Storia d’Italia – Primo numero in REGALO

  • di

Mondadori e Sorrisi TV portano in edicola una fantastica raccolta per bambini: 40 volumi ricchi di illustrazioni per scoprire la nostra ricchissima storia con i più grandi personaggi ed eventi che ne hanno caratterizzato il corso.



Ti piacerebbe conoscere un tuo antenato preistorico, il famoso Ötzi? O forse preferiresti fare un bel viaggetto nella Roma dei gladiatori? Sicuramente ti divertirebbe anche conoscere le scoperte di Galileo Galilei o accompagnare Garibaldi nella spedizione dei Mille.
Il nostro paese ha una storia ricchissima, piena di personaggi straordinari, episodi affascinanti che ne hanno fatto un’avventura unica. Dalla preistoria fino a oggi, divertiti a scoprire il nostro passato e diventa un esperto di storia.

Prima uscita: I primi Italiani

Descrizione: Nella casa del nonno di Giulia e Marco c’è un  luogo segreto, una stanza piena di spade, mappe,  bussole… un vero museo di storia! Conquistati  dalla sua passione e dai suoi racconti, i due  nipotini viaggiano nel passato e scoprono i fatti, i  personaggi e le invenzioni che hanno fatto la storia.

[epcl_custom_ads id=”1″]

Cinque milioni di anni fa, quella che oggi chiamiamo Italia era ricoperta dal mare, ma dopo un pochino di tempo, diciamo qualche milione di anni, tutta quell’acqua si ritirò e comparve il nostro primo antenato, un omino basso, con il naso schiacciato, coperto di pelo come una scimmia. Durante il lungo periodo che chiamiamo «preistoria», questo signore non molto attraente si trasformò fino a diventare un essere umano come te, e intanto imparò a camminare su due gambe, scoprì il fuoco, viaggiò, divenne agricoltore, fabbro… Se ti va di scoprire come si viveva nella preistoria, accompagna Giulia e Marco nel loro viaggio nel tempo.

Che aspetti? Corri in edicola e acquista questo primo numero della raccolta, in omaggio acquistando una copia di Sorrisi TV!

I NOSTRI PARTNERS