Vai al contenuto

REGINA ELISABETTA, UNA VITA NELLA STORIA – 2022 – Due volumi omaggio con Corriere della Sera

  • di

Martedì 26 e giovedì 28 aprile, in edicola gratis con il quotidiano, due libri inediti dedicati alla sovrana britannica: la REGINA Elisabetta, una vita nella Storia, dai sottotitoli Il dovere della corona e l’amore per Filippo e Londra, i Windsor e il Giubileo.



Scritti dalla giornalista del Corriere e scrittrice Enrica Roddolo, con la prefazione di Catriona Graham – Console Generale di Sua Maestà a Milano – i due libri conducono il lettore in un racconto-inchiesta, tra dinamiche storiche, istituzionali e sentimentali, corredato da splendide immagini.

IL PRIMO LIBRO IN EDICOLA IL 26 APRILE

Nel primo libro, il racconto della vita della regina più longeva e amata di sempre. Da quel lontano 6 febbraio del 1952 che fece della principessa Elisabetta una giovane sovrana, fino alla Cool Britannia di Tony Blair, passando per il 1992, Annus horribilis della monarchia. Un intenso racconto tra vita pubblica e privata. Dal rapporto dialettico con Filippo, amore di una vita, marito, amico, insostituibile consigliere e modernizzatore del Palazzo, ai burrascosi matrimoni dei figli, alla morte di Diana, che cambiò per sempre i Windsor.

IL SECONDO LIBRO IN EDICOLA IL 28 APRILE

Nel secondo libro, il racconto si sposta sugli anni Duemiladal Giubileo d’oro al 2022 con il traguardo di 70 anni di regno nel post pandemia e Brexit, e mentre si affronta una nuova guerra in Europa. Con la nuova generazione della Royal family alle prese con la successione, tra nuovi amori, matrimoni, addii, ma anche con sfide nuove come il confronto con l’attualità del conflitto in Ucraina.

Informazioni

Numero uscite previste*: 2
Giorno di uscita in edicola: 26 e 28 Aprile 2022
Prezzo: Gratuiti acquistando il Corriere della Sera

*L’editore può variare il piano dell’opera

I NOSTRI PARTNERS