Vai al contenuto

RBA – Emilio Salgari, l’opera completa

  • di

Un’opera dedicata al talento e all’immaginazione



Questa collana invita a entrare in un mondo di avventura, azione e scoperte accompagnati per mano da uno dei più grandi maestri della narrativa e dell’immaginazione della storia della letteratura italiana: Emilio Salgari.

Leggere Salgari significa immergersi in un’epoca nella quale gran parte del mondo era ancora misteriosa e sconosciuta.

Copertine originali in stile Liberty

Riscopri le copertine originali in stile Liberty, simbolo dell’audacia e della modernità tipiche del Novecento, riproposte in una nuova veste preziosa

Un’edizione di lusso di grande valore collezionistico:

• Stampe color oro di altissima qualità
• Splendido dorso illustrato
• Frontespizio e pagine interne con le illustrazioni originali

[epcl_custom_ads id=”1″]

Grandi illustratori per un grande autore

Per Emilio Salgari e gli editori che pubblicarono per primi i suoi romanzi, disegnare e illustrare le copertine era un’operazione fondamentale.
In questa collezione ti proponiamo le edizioni originali con le immagini create dai più grandi illustratori dell’epoca come Alberto Della Valle, Pipein Gamba o Gennaro Amato.

Prima uscita: Sandokan alla riscossa

Sandokan, accompagnato dal prode “fratello” Yanez, dai fedeli Tigrotti di Mompracem e dai negritos del valoroso amico Kammamuri, fa ritorno nelle fitte foreste del Borneo, deciso a liberare la sua gente dall’oppressore. Ma per riuscirci, dovrà schivare gli agguati dei tagliatori di teste e i tranelli dell’infido Teotokris e scacciare il rajah bianco che ha sterminato la sua famiglia e si è impossessato del trono con l’inganno.

Fonte: emilio-salgari.it

I NOSTRI PARTNERS