Scopri KTM 980 Adventure, Husqvarna 701 Enduro LR, Triumph Street Triple RS e novità 2021 sul nuovo numero di MOTOCICLISMO di novembre 2020, disponibile in edicola.

Le novità più attese del 2021 le trovate a partire da pag. 24. Le restanti approderanno i prossimi giorni sul nostro sito, per poi ricomparire sulle pagine di Motociclismo di dicembre. Attraverso quest’alternanza print e digital, scandita da testi e all’occorrenza da video, cercheremo di restituirci e di restituirvi quelle emozioni che avremmo voluto vivere di persona a Eicma. Non sarà evidentemente un’esperienza paragonabile, ma grazie ai ragguagli fast del web e al piacere slow della lettura sucarta, faremo del nostro meglio per tenervi.. pimpanti. Basti vedere quali approfondimenti abbiamo riservato al rivoluzionario motore V4 Granturismo (pag. 140) e alla celebrazione del fu desmodromico (pag. 198). Però non possiamo sfuggire alla vera questione di fondo: una MT-09 confinata a pag. 30 o una Trident ridotta al perimetro di uno smartphone: quanto riusciranno a colmare il grande vuoto del Salone rinviato? E davvero un’esclusiva Multistrada V4 o un’accessibile Tuono 660 potrebbero tenere alta la bandiera del Made in Italy senza ricevere, prima di entrare in commercio, l’abbraccio fisico del pubblico?
Lidea che si è fatta strada in redazione con la percezione di affrontare una curva a 200 all’ora sul bagnato, è stata di riportare tutte queste perle “in presenza”. Oggi possiamo annunciare che il nostro scrigno si chiama MotoWeeks, e si schiuderà a Milano dal 25 novembre al 22 dicembre (pag. 20). Intorno alle grandi novità esposte, questa volta non ci saranno gli assembramenti di modelli minori che costituiscono la galassia del nostro mondo, né la ressa che di solito affolla i padiglioni di Rho Fiera.

L’editoriale

Sommario

Informazioni

Motociclismo di novembre è acquistabile in tutte le edicole al prezzo di € 5,00.

Tagged in: