In anteprima mondiale,  la prova dell’Aprilia RS 660, una sportiva estremamente efficace. In più: l’approfondimento tecnico a Noale con i progettisti

• Confronto tra crossover sulle Dolomiti friulane: 7 modelli a due, tre e quattro cilindri, da 900 a 1.050 CC
• Mondo elettrico: 32 pagine dedicate a test e prove di moto, scooter, e- bike e… special
• Filmare le proprie uscite in moto: comparativa tra 4 action cam, con prove strumentali e test su strada
• Italia da riscoprire: gli angoli suggestivi e segreti delle Marche, in un itinerario tra mare e montagne.

Test e Prove

Ciclistica sopraffina, design aggressivo e motore generoso: la sportiva Aprilia RS 660 è un concentrato di tecnologia ed eccellenti qualità. Con 100 CV e 170 kg definisce nuovi parametri per la categoria delle medie cilindrate. II nostro approfondimento a Noale con ingegneri e designer ne svela i segreti.

Comparative: le crossover BMW F 900 XR, Ducati Multistrada 950 S, Kawasaki Versys 1000 SE Grand Tourer, MV Agusta Turismo Veloce Rosso, Suzuki V-Strom 1050 XT, Triumph Tiger 900 GT Pro e Yamaha Tracer 900 GT si sfidano in Friuli, divorando chilometri e tornanti su pittoresche strade dolomitiche.

Look inconfondibile e guida divertente si fondono in due maxi molto “stilose”: sono la Ducati Scrambler 1100 Sport Pro, furetto tra le curve, e la Triumph Scrambler 1200 XC, che si permette di affrontare anche l’offroad leggero.

Speciale elettrico. La prova completa della attesa Harley-Davidson, che conquista per qualità costruttiva, prestazioni ed efficacia ciclistica. In città sfiliamo silenziosi e rapidi nel traffico in sella alla Vespa Elettrica.

L’offroad, tra discese a rotta di collo e salite “con aiuto” sono il terreno del test della raffinata e-bike Husqvarna Hard Cross 8. Presa di contatto anche con una special fuori dagli schemi: la Change of Season realizzata da Freesound Customs, una streamliner che trasforma un vecchio motore BMW boxer in una moderna power unit elettrica.

Continua la lettura: motociclismo.it