Vai al contenuto

MITOLOGIA NORDICA – La raccolta RBA è in edicola

  • di

I miti e le leggende nordiche in avvincenti versioni raccontate, basate sulle Edda e altre fonti originali, arricchite da splendide illustrazioni e pregiati fregi ispirati all’arte vichinga.



Per la prima volta, i miti e le leggende eterne della cultura nordica in una collezione unica e irripetibile. Storie organizzate in saghe – quella di Thor, quella di Odino, quella di Sigfrido – che rappresentano l’universo mitologico.

Thor, il dio del tuono; Odino, il creatore; Loki, l’astuto; il grande albero Yggdrasill; il martello Mjöllnir; gli eroi Beowulf, Sigfrido e Ragnar; i giganti, gli elfi e i nani… i miti nordici si raccontano nelle storie più celebri e avvincenti mai concepite.

Prima uscita: THOR

THOR e il potere di Mjölnir

Thor, figlio di Odino, è destinato a essere il guerriero a capo della battaglia contro le forze del caos. Tuttavia Odino esita: suo figlio pecca di orgoglio e il suo temperamento è irruento e incontenibile. Un brutto scherzo tramato da Loki ai danni della splendida Sif, la promessa di Thor, scatena una serie di eventi: per volere di Odino, Loki si reca nel mondo dei nani in cerca dei doni per riparare l’affronto commesso, e da lì fa ritorno con un’arma assai singolare: il martello Mjöllnir, capace di dominare il tuono. Riuscirà Thor a vincere la sua natura tempestosa e a divenire il campione del quale gli dei e gli uomini hanno tanto bisogno?

[epcl_custom_ads id=”1″]

Seconda uscita: ODINO I + LOKI I

ODINO e i nove mondi

La creazione è l’esito dell’antica lotta tra il fuoco e il ghiaccio, dai quali scaturisce ogni cosa esistente. Quando Odino scopre i poteri della sua stirpe, quella degli dei, ne assume il ruolo di guida per lottare contro gli atroci esseri che assoggettano la creazione al caos. Affronta i colossi primordiali, come Ymir e i suoi discendenti, i giganti di ghiaccio, e assegna un mondo a ogni genere di esseri affinché vi dimorino; ma non potrà riuscirci se non al prezzo di grandi sacrifici e di una terribile rivelazione: la profezia del destino dell’intera creazione.

LOKI e la profezia di Ragnarök

Dopo la prima guerra del mondo, quella tra gli Æsir e i Vanir, Asgard è rimasta priva di difese. La dimora degli dei ha accolto un nuovo ospite, il giovane Loki, un figlio degli esecrati giganti che Odino, per misteriose ragioni, sceglie di tenere con sé e di proteggere. Un enigmatico costruttore si offre di ricostruire le mura del regno, ma in cambio esige un compenso esorbitante: il sole, la luna e la mano della bella dea Freia. È il momento che Loki aspettava per conquistare la fiducia degli dei, ma i suoi piani sono contrastati e per evitare il disastro dovrà ricorrere ai suoi singolari poteri.

Informazioni

La collana si compone di 59* uscite; fino alla uscita numero 5 la periodicità è quattordicinale, in seguito diventa settimanale; il giorno di uscita è il martedì. Nella seconda uscita troverai 2 volumi a € 9,99; dalla terza uscita ciascun volume sarà in edicola a € 9,99.
*L’editore si riserva il diritto di variare la lunghezza e/o la sequenza dell’opera.

Fonte: mitologianordica.it

I NOSTRI PARTNERS