Nelle edicole di tutta Italia è da poco arrivato inSella di settembre, come sempre vi proponiamo tante prove di moto e scooter abbordabili. A pag. 46 il confronto tra le crossover medie Kawasaki Versys 650, Suzuki V-Strom 650 XT e Yamaha Tracer 700, ma anche a pag. 64 con il “duello” tra i maxiscooter a buon prezzo di Kymco AK 550 e SYM Maxsym TL 500.

Sulla stessa linea è anche il “dossier usato” di questo mese, dedicato agli scooter 125 (ideali per chi non vuole usare i mezzi pubblici e cerca qualcosa di valido ed economico per muoversi in città), ma soprattutto i “primi contatti” della naked Brixton Crossfire 500 e della crossover Voge Valico 500DS: due moto che portano marchi poco conosciuti dal grande pubblico, ma belle e valide, sicuramente da tenere d’occhio.

Se invece parliamo di mobilità urbana, non c’è discussione: gli scooter elettrici (come il nuovo FD Motors che trovate a pag. 28) e le e-bike (come la EMTB di Skoda a pag. 96) sono già una realtà sul mercato e sono destinati a diventare sempre più importanti per gli spostamenti urbani, forse già nei prossimi mesi. Ma abbiamo voluto vedere se le elettriche possono offrire emozioni anche ai motociclisti esperti, è nato così il maxi confronto che trovate a pag. 32: al di là dei dati tecnici e dei prezzi di queste moto (fuori dalla portata di moltissimi tra noi), il test delle tre elettriche più belle sul mercato (Energica Eva Ribelle, Harley-Davidson LiveWire e Zero SR/S) ci ha offerto emozioni inattese, che hanno superato anche gli aspetti razionali.

Insomma andate in edicola, inSella non vi deluderà!

Fonte: insella.it