MV Augusta Rush e Superveloce in anteprima assoluta. La prova, con Stefano Accorsi, è sul nuovo numero di IN MOTO di novembre 2020.

IL MERCATO delle due ruote continua a spingere. I vari campionati sono in pieno svolgimento. Le strade della domenica, meteo permettendo, vedono migliaia di motociclisti godersi la propria moto. Certo, l’inverno è alle porte e la preoccupazione per un ritorno del Covid rimane tanta. L’equilibrio tra prevenzione, libertà personali, economia è fragile e delicato. Di certo non ci possiamo permettere un altro lockdown e un’altra frenata del mercato come quella di inizio anno. Sarebbe davvero devastante per il nostro Paese. In tutto questo le aziende stanno comunque muovendo in ottica 2021. tuttavia c’è un grande assente in questo autunno 2020. Stiamo parlando dell’EICMA. Un appuntamento fisso per gli appassionati, una vetrina cui tutti eravamo abituati. Il vero giro di boa della stagione per chi aveva intenzione di acquistare una nuova moto e per gli addetti ai lavori che gettavano le basi per il lavoro dei mesi successivi.
SE C’È UNA COSA che il Covid ci ha insegnato è la flessibilità e la necessità di doverci adattare agli eventi. Nella vita privata, in quella lavorativa, nelle piccole abitudini quotidiane. L’annullamento dell’EICMA ha lasciato un vuoto, soprattutto ha delegato alle Case costruttrici la programmazione e la presentazione dei nuovi modelli e ha obbligato noi media a reinventarci, a trovare nuovi modi di comunicare e interagire con gli interlocutori esterni. Quella piazza milanese fisica, reale, fatta di sorrisi, strette di mano, di motociclette da toccare, tornerà. Dobbiamo essere fiduciosi. Resta il fatto che nei prossimi mesi saremo obbligati a lavorare in modo ancor più ampio e accurato per convogliare le tante informazioni in arrivo nel momento in cui le aziende inizieranno a divulgare i primi dati e le prime immagini dei modelli 2021. Rimanete in contatto, ci sono delle sorprese in arrivo.

L’editoriale

Sommario

Informazioni

In moto di novembre è acquistabile in tutte le edicole al prezzo di € 4,00.