Test su 16 legumi in lattina, scatola e vetro hanno rilevato la presenza di erbicidi, pesticidi e bisfenolo A. Scopri di più sul nuovo numero di IL SALVAGENTE di novembre 2020, disponibile in edicola.

Un click che ha il sapore amaro di un moderno schiavismo
Quanto è sostenibile il nostro modello di consumo? La domanda è complessa e ricorrente ma il nostro pensiero, quando pure ci fermiamo a riflettere su dove stiamo portando il nostro Pianeta con le scelte che facciamo tutti i giorni, va immediatamente all’ambiente.
Non che sia un errore – e difficilmente questo giornale potrebbe sostenere il contrario, come ben sanno i suoi lettori – ma non è l’unico aspetto che noi consumatori dovremmo mettere sul piatto della bilancia.
Prendiamo due notizie delle scorse settimane e proviamo a ragionare su dove stiamo andando in questo paese. La prima che consiglio di leggere (se volete attraverso le cronache del Salvagente.it, ma la trovate in ogni giornale on line che si rispetti) è la decisione del Tribunale di Milano di commissariare Uber Italy Srl, la filiale italiana del gruppo americano. Un intervento tanto grave quanto lo sono le ipotesi di reato che l’hanno motivato: caporalato, sfruttamento dei rider addetti alle consegne di cibo per il servizio Uber Eats, totale mancanza di qualunque norma igienica durante la prima drammatica fase del lockdown. […]L’editoriale

Sommario

Informazioni

Il Salvagente di novembre è acquistabile in tutte le edicole al prezzo di € 4,90.