In edicola il nuovo numero di Freedom oltre il confine di novembre 2020, dedicato al COVID e alla particolare e delicata situazione che stiamo vivendo.

Bentrovati! Abbiamo un compleanno da festeggiare: è già passato un anno dal primo numero di Freedom Magazine! Questo spin off di Freedom – oltre il confine sta crescendo forte e vigoroso e raccoglie sempre maggiori consensi. È nato per approfondire molti argomenti affrontati in televisione ma anche per dare spazio a temi nuovi e a teorie interessanti, che vale la pena di conoscere. In questo primo anno abbiamo incontrato personaggi importanti, come Vittorio Storaro, che sono anche grandi amici, come Zahi Hawass e Raffaele Tovazzi; siamo andati in posti unici nella nostra bella Italia ma anche in luoghi lontani come l’Egitto, il Messico, gli Stati Uniti. Davanti a noi ancora molte altre mete e tante storie, perché la voglia di conoscere è inesauribile. La squadra di Freedom – oltre il confine è in viaggio per raccogliere nuove testimonianze e portare a casa immagini uniche. Siamo come sempre pronti a fare domande e ad andare a caccia di risposte.
La ripresa, dopo il periodo difficile della scorsa primavera, è stata veloce. Per me il periodo da marzo a maggio è stato particolarmente duro, ne parlerò nelle pagine che seguono. Ma il nostro magazine non si è mai fermato, cercando di tenervi compagnia anche nei momenti in cui eravamo tutti chiusi in casa. In questi mesi avete conosciuto meglio la grande squadra di Freedom e si è intensificato lo scambio tra di noi. Ho letto le vostre domande e mi sono divertito con le vostre battute sui social, devo dire che molti sono veramente bravi a creare meme o vignette satiriche. Come avrete capito considero l’ironia una carta in più, un modo intelligente per alleggerire la tensione o commentare un mondo che ci riserva sempre nuovi spunti di riflessione. È una chiave di lettura della realtà che non si deve sostituire alla serietà ma piuttosto integrarla, perché solo chi sa ridere quando è serio è serio veramente. Quindi affrontiamo la vita con responsabilità ma anche con il sorriso: vinceremo su tutto, anche sul Covid. Spero siate comodi il viaggio sta per cominciare, benvenuti a Freedom, benvenuti oltre il confine.

L’editoriale

Sommario

Informazioni

Freedom di novembre è disponibile in tutte le edicole al prezzo di € 3,99