Sul nuovo numero di EVO MAGAZINE di novembre 2020, le tre icone del reparto M di Bmw: M2 CS, M3 E30 e M3 CLS, la McLaren 620R, l’Audi RS6 Avant, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e ancora Audi S3, Volkswagen Golf GTI e Porsche 911 Turbo S Cabriolet.

MENTRE SCRIVO QUESTE RIGHE, L’ITALIA ENTRA nel vivo della seconda fase di questa maledetta pandemia che sta cambiando le nostre abitudini, il nostro stile di vita, talvolta limitando oltremisura la libertà personale, in alcuni casi senza peraltro procurare alcun tipo di beneficio dal mio punto di vista. Per chi risiede nelle zone più colpite dal virus, sarebbero infatti vietati anche gli spostamenti all’interno della propria Regione, una scelta che faccio sempre più fatica ad accettare.
Non vedo come sia possibile contagiare, o essere contagiato da altre persone, stando da solo seduto nell’abitacolo di un’automobile. Cercando in qualche modo di distrarmi attraverso la mia passione, che è la guida, preferibilmente su un tracciato pieno di curve, magari in un luogo sperduto dove, anche se scendessi un attimo per godermi il panorama, non incontrerei nessuno. Le stesse considerazioni valgono naturalmente anche per chi pratica sport individuali, per chi va in bicicletta o per chi ama le passeggiate in montagna, tanto per citare le prime attività che mi vengono in mente, anche se di situazioni analoghe ne esistono un’infinità.
Invece no, tutti fermi, rinchiusi in casa in attesa che la situazione migliori, probabilmente sperando in un miracolo. Capisco benissimo che non sia facile trovare la soluzione che soddisfi ognuno di noi, ma recludere tutti in casa con l’unica possibilità di uscire per recarsi sul posto di lavoro, alla stessa stregua di carcerati chiamati a scontare una gravissima pena ancor prima di essere giudicati, lo trovo davvero mortificante. Come se per risolvere il problema della mortalità causata dagli incidenti stradali, vietassero la circolazione dei veicoli…

L’editoriale

Sommario

Informazioni

Evo di novembre 2020 è acquistabile in tutte le edicole al prezzo di € 5,90.

Tagged in: