Sul numero di Dueruote di agosto 2020 copertina dedicata alla MV Agusta Superveloce 800. All’interno tante prove: KTM 890 Duke R, Yamaha Ténéré 700 Rally Edition, una comparativa di naked medie e Yamaha Tricity 300. La guida all’acquisto è dedicata alle crossover 800-900 cc. L’inchiesta del mese affronta il tema delle aziende italiane acquistate dai colossi stranieri. Nella parte dedicata al fuoristrada, tutte le novità 2021 di KTM e Husqvarna.

MV Agusta Superveloce 800

Se una moto si riconosce dallo sguardo, la MV Agusta Superveloce è davvero unico. Il gruppo ottico anteriore è caratterizzato da un singolo elemento poliellissoidale full LED a doppia funzione. Anche la luce di posizione è a LED ed è inserita nel supporto della strumentazione. Il gruppo ottico posteriore circolare sfrutta la stessa tecnologia  ed è stato disegnato appositamente per la Superveloce 800.

L’attenzione maniacale per qualsiasi particolare trova nella Superveloce 800 la sua definitiva celebrazione. Nulla è sfuggito all’attenzione dei designer. Superveloce 800 rappresenta la combinazione perfetta tra forme moderne e richiami al passato. Una linea che non poteva prescindere dallo spirito sportivo di una moto ispirata alle gare, dove tutto è essenziale e votato alle prestazioni.

Forme senza tempo che racchiudono le prestazioni di una moderna supersport. Il fascino della Superveloce va ben oltre la semplice estetica. Una moto parla soprattutto con le prestazioni e seduce grazie ad accelerazione, velocità e prontezza di risposta al gas.

Il motore tre cilindri in linea con albero controrotante deriva direttamente da quello della F3 800. Primeggia per elasticità, prestazioni e compattezza. 148 cv a 13.000 giri/min promettono prestazioni emozionanti su qualsiasi tipologia di strada. Oltre che, ovviamente, in pista.

Il prezzo di partenza per questo gioiellino è di € 20.000. Per scoprire di più e ordinarla direttamente online potete seguire questo link: MV Augusta Superveloce 800

La recensione completa e dettagliata la trovate su questo numero di Dueruote, assieme a tante altre tematiche tutte da scoprire.

Fonte: mvaugusta.com