Scopri il nuovo numero di DUE RUOTE di dicembre 2020, disponibile in tutte le edicole.

Capita a tutti di svegliarsi al mattino con la nausea, con quella sensazione di insoddisfazione, di smarrimento o semplicemente di inadeguatezza, che ci piace riassumere nella non voglia di vivere. Questo malessere è capace di condizionare in maniera negativa ogni momento delle nostre giornate. E purtroppo, a me come a tanti, l’incertezza di questo periodo governato dalla pandemia fa proprio questo effetto.
Ci sono dei giorni che vorrei saltare a piè pari perché non aggiungono niente al mio bagaglio culturale, non lo migliorano, e nemmeno lo accrescono. Al contrario lo impoveriscono. E mi impoveriscono. Purtroppo non esiste una magica contromisura: noi stiamo seduti sul tempo che passa mentre intorno a noi le cose accadono. Io non sono certo uno che sta a guardare inerte intorno a sé, tutt’altro, ma sono assolutamente consapevole di quale sia la mia gittata, di ciò che è raggiungibile e cosa non è a portata di mano. Il bicchiere per me è sempre mezzo pieno e questo mi ha sempre aiutato a venirne fuori un po’ prima del dovuto e a cadere in piedi qualche volta in più degli altri.
Ma questo non basta a cacciare del tutto lo spettro dei giorni bui. E per quelli ho sviluppato una tecnica che mi serve per ritrovare fiducia, ottimismo e buonumore.
Sapete che faccio in quei giorni li? Mi aggrappo alle mie passioni. Ai ricordi e alle emozioni. E cerco di visualizzare un momento futuro (prossimo) positivo, che sono certo mi possa far stare bene. E se sei un motociclista, di storie da ricordare, di emozioni da rivivere ma soprattutto di intenzioni future ne hai degli scatoloni pieni. […]L’editoriale

Sommario Due Ruote Dicembre 2020

Informazioni

Due Ruote di dicembre 2020 è acquistabile in tutte le edicole al prezzo di € 3,50.

Tagged in: