Vai al contenuto

De Agostini – Penne da collezione

  • di

Riscopri il piacere della scrittura con una collezione di penne stilografiche di estrema raffinatezza e di qualità eccezionale, che rendono omaggio ai più grandi personaggi della storia. Ogni stilografica è accompagnata da un fascicolo monografico che presenta la penna in tutti i suoi dettagli e delinea un vivace ritratto della personalità storica che l’ha ispirata. Un’opportunità davvero imperdibile per tutti coloro che amano la storia e sono affascinati e sedotti dalla bellezza e dall’eleganza delle penne stilografiche.



Il personaggio e la penna

Ogni stilografica della collezione è un modello esclusivo, realizzato con finiture e materiali di alta qualità. La prima penna è ispirata ad Alessandro Manzoni: il rosso sanguigno e le eleganti dorature che caratterizzano questo modello alludono alla fusione tra l’intensità della scrittura manzoniana e la passionalità dei temi romantici. Una penna dalla bellezza intensa quanto elegante.

[epcl_custom_ads id=”1″]

Il mondo della stilografica

Ogni numero è accompagnato da un fascicolo monografico con la storia della penna stilografica, dagli esordi alle creazioni più recenti, i marchi e i modelli più famosi, i consigli e i suggerimenti per la loro cura e manutenzione.

[epcl_custom_ads id=”1″]

La pubblicità

Una sezione dei fascicoli è dedicata al materiale pubblicitario pensato per promuovere i pregi e la bellezza delle penne stilografiche. Verranno qui riproposti gli stili di comunicazione adottati dai vari produttori per scoprire, non senza nostalgia, come si sono evoluti marchi, modelli e forme pubblicitarie nel corso del tempo.

Fonte: deagostini.com

I NOSTRI PARTNERS