Chi siamo

Mi presento

Salve a tutti, mi chiamo Marco, sono un ragazzo di 28 anni, di Bergamo e nel 2018, ho rilevato l’attività di famiglia, una piccola edicola e tabaccheria sita in un paesino della mia provincia.

Ho deciso di intraprendere questa strada, nonostante le grosse difficoltà che sta vivendo il settore della carta stampata (e non solo), in quanto credo che questo tipo di attività non meritino di scomparire, anzi, ritengo che abbiano ancora margine di crescita; per questo motivo ho deciso di rimboccarmi le maniche e mettermi in gioco, pur sapendo che la strada sarà irta di ostacoli.

Vi presento la mia attività

Questo è il mio luogo di lavoro, dove passo gran parte della mia giornata; il mestiere dell’edicolante richiede molte ore di sacrificio poiché, come ben sapete, qui si parte presto la mattina e si chiude tardi la sera.

Il mio obiettivo

Beh Marco, hai già il tuo bel da fare al negozio, ma allora perché aprire anche un sito web?

La risposta a questa domanda non è semplice: la mia sfida, il mio obiettivo è quello di portare in rete tutto ciò che riguarda, per l’appunto, il mondo dell’editoria, riferendomi a tutto il materiale che possiamo trovare in edicola. Tenete ben presente che lo stesso diffondersi della rete, di internet, e soprattutto degli smartphone ha provocato nel settore, un grossissimo calo delle vendite.

Si è stimato, oggi, che mediamente un’edicola ha un introito netto annuo di circa 8.000 euro, contro i circa 37.000 dei primissimi anni 2000; un calo davvero impressionante, che ha portato alla chiusura, purtroppo, di tantissimi punti vendita.

Su questo sito affronteremo tematiche di attualità, gossip, passioni, hobby e tutto ciò che viene riportato su quotidiani, settimanali o mensili, senza dimenticare di dedicare un angolo per i più piccoli con recensioni approfondite su gadget, raccolte e giochi.

Al mio fianco c’è Valentina, che contribuirà a darmi un aiuto a gestire questo nuovo progetto.

Ultimi Articoli