Il numero di ottobre di Bell’Europa è arrivato in edicola. In copertina un bellissimo e romantico castello della Bretagna.

Ci sono luoghi che sono diventati familiari a tante persone che non li hanno mai visti. Come lo Yorkshire, la regione dell’Inghilterra più spettacolare e romantica, con i suoi paesaggi estremi e vasti, come le brughiere che fanno da sfondo alle protagoniste dei romanzi delle sorelle Bronte, come il celebre Cime tempestose. Potere della letteratura. Regno indiscusso delle pecore, disegnato dai caratteristici muretti a secco che corrono per chilometri e chilometri, è un territorio rurale che ospita piccoli gioielli come Harrogate, deliziosa cittadina termale vittoriana.
Terra vichinga fino all’arrivo dei Normanni nell’XI secolo, porta tracce della storia nelle tante chiese e abbazie in rovina che compaiono isolate nel paesaggio.
Ma il monumento più importante è la cattedrale di York, che da sola vale il viaggio. Perdersi lungo le stradine di campagna dei due parchi nazionali, dormire nei piccoli alberghetti con un romanzo sul comodino è anche un viaggio della mente, che prima o poi si farà.

dalla rivista

Sommario

Informazioni

È possibile acquistare in tutte le edicole Bell’Europa di ottobre al prezzo di € 4,00.

Tagged in: